Quando si parlava del Santuario della Madonna delle Lacrime di Trevi il Beato Pietro Bonilli teneva a far sapere che, giovinetto, andava spesso in quel santuario per pregare e partecipare alla Celebrazione Eucaristica e che proprio lì sentì la voce che lo chiamava al sacerdozio.
La Casa “Monsignor Pietro Bonilli” è sorta proprio accanto a questo Santuario nel giugno 1935 per concretizzare il desiderio del Beato di realizzare una casa per accogliere bambine e ragazze con disabilità psico-fisica e intellettiva.
L’Opera nel 1958, per rispondere alle esigenze del tempo e del territorio, si è trasformata in “Istituto Medico Psico-Pedagogico” con scuola specifica parificata. Nel 2006 è diventata Centro socio-riabilitativo ed educativo residenziale e diurno, è convenzionato con l’USLUmbria 2 e accreditato con D.D. 8571 del 14 11 2013.
La Casa è ubicata a metà del pendio che da Trevi scende a valle, offre alla vista un panorama piacevole, sconfinato.
È costituita da un complesso di edifici comunicanti e dotata di parco con viali, 2 ampi cortili interni, giardino e molto verde, cui fa seguito un uliveto. Tutto questo consente una sana e piacevole vita all’aperto.
È predisposta per 32 posti di accoglienza residenziali e 6 diurni.
Modulistica
Questionario di soddisfazione per il cliente Questionario di soddisfazione per il personaleDomanda ingresso
Customer satisfation
RiesamePiano degli Obiettivi 2024Consenso Informato all’Atto Sanitario
Consenso Informato al
Trattamento DatiProtezioni
Da inviare via mail istituto.bonilli.trevi@ssfspoleto.org